domenica 5 dicembre 2010

La Stagione della Beneficenza

Oggi abbiamo deciso di portare alla vostra attenzione il progetto La Stagione della Beneficenza, capitanato dal chitarrista e autore Mike 3RD che insieme ai The Ex-Kgb, agli Hypnoise e Cheryl Porter ha scritto tre brani per supportare AIRC e Greenpeace.
In particolare le tre canzoni sono in vendita su iTunes a 0,99€ cadauna grazie alla Veneto West Records di Los Angeles e tutti i proventi delle vendite andranno a finanziare direttamente Greenpeace, mentre per quanto riguarda il singolo di Mike 3RD ft. C. Porter, i proventi andranno alla ricerca sul cancro da anni portata avanti da AIRC. Tutto ciò che gli artisti incasseranno con questo progetto sarà reso noto al pubblico in modo che ci sia tutta la trasparenza del caso, proprio per dare massimo risalto alla sua spontaneità e alla sua natura, che sta proprio nella beneficenza.

Il comunicato stampa da cui è tratta questa notizia si trova qui.


Sinceramente, al di là della notizia, mi sento di dire in prima persona che questi progetti dovrebbero essere molto più frequenti. Mi vengono in mente i Rezophonic, coi tantissimi pozzi d'acqua che stanno costruendo in Africa, o il progetto Duchenne che abbiamo recensito qualche mese fa. E' chiaro che bisogna saper distinguere tra "beneficenza demagogica", usata per farsi belli, come quelle di molti attori e popstar che decidono di donare qualche soldo solo per finire sui tabloid, e quella seria, come quella di questo progetto. Fidatevi, questa è gente che ha davvero voglia di dare una mano, e se vi sembrerà patetico sentirvelo dire da noi, beh, siete nel posto sbagliato, GTBT è anche questo.   

Infine, il progetto è in tour al Sud Italia in questi giorni. L'ultima data programmata è proprio stasera, allo Shakti Club di Pomigliano d'Arco (Napoli).

Nessun commento: