giovedì 13 maggio 2010

News: Nasce Kingem Records

 Nasce Kingem Records, dalla passione musicale per la musica indipendente al desiderio di condividerla con appassionati non solo di nicchia.


Parigi, 10/05/2010  Il 4 Maggio 2010 è nata Kingem Records, una nuova etichetta musicale indipendente che si propone di raccogliere giovani artisti internazionali per coinvolgerli in interessanti progetti artistici e promuovere i loro nuovi progetti personali. Il progetto nasce da Marie-Agnès Hallé, già precedentemente coinvolta nelle attività di altre case discografiche e con alle spalle una seguitissima attività di DJ radiofonica e critica musicale, e Marco Zondini, conosciuto nell'ambiente come Mark Zonda, a capo della band Tiny Tide e a sua volta coinvolto nell'attività di giornalista musicale indipendente nel magazine online SleepWalKing Magazine e "Il Popolo del Blues", diretto da Ernesto De Pascale e Giulia Nuti.

Kingem Records ha subito marcato la sua presenza su internet con il sito www.kingemrecords.com e sugli immancabili canali social Twitter (twitter.com/kingemrecords) e Facebook (www.facebook.com/kingemrecords)

Tra gli artisti che la band sta promuovendo i francesi Blinding Signs, Doggy, Johnny Mary & Mark, Mark Monnone, Superflu, Tancarville, gli italiani Formanta e Tiny Tide, gli svedesi Friday Bridge e Stars in Coma e la promessa del cantautarato pop inglese The Brigadier, un piccolo Brian Wilson made in UK. Il primo progetto musicale raccoglie un'idea di Mark di rilanciare il fenomeno della Italo Disco fissando alcune regole estetiche che l'hanno contraddistinta per riproporla in un contesto più attuale per valutare come internet, file sharing e una tecnologia musicale avanzata a portata di tutti potrebbero avere influito su questo tipo di musica elettronica melodica e minimale. La prima uscita di Kingem Records verrà battezzata U.N.DISCO VOL.1, e presenterà artisti indipendenti conosciuti ed esordienti alle prese con nuovi brani inediti sulla falsa riga delle vecchie canzoni eurodisco. Tra gli artisti esterni all'etichetta la partecipazione di Charley Rivel degli svedesi SpeedMarket Avenue e gli americani Still Flyin'.

In attesa di nuove sorprese da parte di Mark e Marie vi invitiamo a visitare l'aggiornatisismo blog sulle pagine di www.kingemrecords.com

Nessun commento: